Arrivare sicuri a destinazione: questo è possibile con il supporto di sistemi di assistenza alla guida innovativi che aumentano la sicurezza di marcia, alleviano attivamente le fatiche dell’autista, proteggono il veicolo e il carico, e quindi contribuiscono ad incrementare l'efficienza. Ad ogni viaggio.
La sicurezza è alla base del nostro DNA.
Un autocarro molto sicuro non rappresenta solo un grande progresso per tutti i veicoli in circolazione. Ma è anche più efficiente, poiché registra più raramente tempi di fermo dovuti agli incidenti, oltre ad assistere e affaticare di meno il conducente. Per questo motivo tutta la nostra esperienza confluisce da oltre 45 anni nello sviluppo di sistemi di assistenza alla guida innovativi.
I vantaggi in breve.
- Sistema frenante elettronico con ABS, ASR, Active Brake Assist e funzione antirotolamento
- Stability Control Assist, sistema antisbandamento e luci di marcia diurne per alti livelli di sicurezza
- Freno motore con potenza frenante fino a 235 kW92, High Performance Engine Brake a richiesta con potenza fino a 280 kW
- A richiesta luce di marcia diurna a LED, luci d'ingombro a LED e luci posteriori a LED
- A richiesta sensore pioggia e luce
Active Brake Assist.
Il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza Active Brake Assist obbligatorio per legge, rilevando gli ostacoli che precedono il veicolo entro i limiti del sistema stesso, è in grado di avvertire il conducente dei pericoli individuati ed eventualmente di avviare una frenata di emergenza per mitigare un possibile impatto o le sue conseguenze.
Scopri di più sull'Active Brake Assist:
Altri sistemi di assistenza alla guida.
Sistema di regolazione della stabilità per il rimorchio287, 246.
Il sistema è in grado di aumentare la sicurezza di marcia stabilizzando e frenando preventivamente il veicolo e il rimorchio/semirimorchio in condizioni di marcia potenzialmente critiche.
High Performance Engine Brake.
Per una sicurezza ancora maggiore è disponibile a richiesta il freno continuo a tre stadi, esente da usura, con una potenza frenante fino a 280 kW a seconda della versione del motore.
Sistema antisbandamento.
Il sistema antisbandamento controlla costantemente la distanza laterale tra il veicolo e le linee di demarcazione della carreggiata e può avvertire il conducente quando si sposta involontariamente dalla propria corsia di marcia.
Stability Control Assist.
Lo Stability Control Assist riconosce situazioni di marcia critiche come gli sbandamenti ed interviene sui freni per neutralizzarne gli effetti nei limiti delle leggi fisiche. Così si possono evitare situazioni di marcia pericolose, aumentando la sicurezza.
Tecnologia LED.
Le luci di marcia diurne a LED, disponibili a richiesta, rendono più facilmente riconoscibile il veicolo di giorno, aumentando di conseguenza la sicurezza. A richiesta sono disponibili anche luci d'ingombro a LED e luci posteriori a LED.
Luci posteriori a LED.
Configurati seguendo uno speciale design, i gruppi ottici posteriori a LED di serie si caratterizzano per la loro resistenza e la loro durata, contribuendo così ad aumentare la sicurezza e, al tempo stesso, a contenere i costi di manutenzione e di riparazione.
Oltre agli indicatori di direzione, alle luci di arresto e alle luci di retromarcia, la dotazione comprende anche i fanali di posizione posteriori, le luci della targa, i retronebbia, le luci di ingombro e i fanali di posizione laterali con catadiottro.